Seleziona una pagina

Trevor Milton è un businessman americano fondatore e CEO della Nikola Motor Company.

La Nikola Motor Company è una compagnia di progettazione di camion ibridi. Il suo nome è un tributo all’inventore di origini serbe Nikola Tesla.

La passione di Milton per i trasporti nasce da ragazzo a bordo dei treni dell’Union Pacific, l’azienda per cui lavorava il padre. Già 10 anni fa Milton aveva le idee molto chiare: fondò, infatti, una start up che si occupava di sistemi di alimentazione a gas per camion.

Milton, da sempre attento alle tematiche green, ha fatto la sua fortuna grazie alla produzione di camion dotati di propulsione a idrogeno, l’elemento più presente nell’Universo. La combustione dell’idrogeno, infatti, ha impatti ambientali molto bassi perché non genera emissioni inquinanti come gas serra o polveri sottili, ma solo vapore acqueo.

Milton ha già raccolto 500 milioni di dollari di investimenti da parte di grandi società come Bosch, Nel Hydrogen e soprattutto CNH Industrial, portando la valutazione della Nikola Motor Company a 3 miliardi di dollari.

L’obiettivo di Milton è quello di portare sulle strade di tutto il mondo i suoi camion a idrogeno e le stazioni di ricarica a partire dal 2021. I suoi mezzi avranno  un’autonomia di 750 miglia.
Qualora la Nikola MC riuscisse a evadere tutti i preordini, incasserebbe una somma che a oggi si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari.

E tu, sei pronto al cambiamento?

Rimani aggiornato con Ener2Crowd

Ciao, se sei qui è perché sappiamo che sei interessato ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica. Due temi che determineranno il futuro delle nostre vite su questo Pianeta.

Lasciaci la tua email se vuoi ricevere pochi ma significativi aggiornamenti sulla green economy e sullo stato di salute dell'ambiente in cui viviamo.

Ricorda, un futuro sostenibile è l'unico che dovremmo immaginare.

Per noi, per i nostri figli, per le nostre tasche.

You have Successfully Subscribed!

Share This